CHI È UN BRAND MASTER,
E CHE COSA FA?

Ciao sono Andrea, founder e CEO di Big Rocket.

Quando abbiamo deciso di creare un’azienda verticale che si occupasse esclusivamente di strategie di posizionamento e identità del brand ero consapevole che non potevano bastare dei comuni project manager. Sapevo che avrei dovuto formare degli strateghi esperti di marketing e di modelli di business con skills molto vicine a quelle di un imprenditore per risolvere problemi di business complessi:

  • analisi del contesto competitivo e dei trend di mercato
  • strategie per lanciare un nuovo business nel mercato
  • strategie di riposizionamento di un'azienda con una storicità importante
  • budgeting e pianificazione dell'investimento in previsione del ritorno di cassa
  • comunicazione efficace della “value proposition” del brand al mercato
  • differenziazione completa dell'offerta per creare la percezione di unicità del brand nel mercato
  • pianificazione delle azioni strategiche e gerarchizzazione delle priorità al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati nei tempi previsti
  • management dei team interni ed esterni per garantire la fluidità del processo di lavoro.

Da questa esigenza è nata la figura del BRAND MASTER, non solo un project manager, ma una figura altamente specializzata il cui unico obiettivo è quello di portare le aziende al successo e al raggiungimento degli obiettivi nella maniera più efficiente possibile:

  • guidare il processo;
  • ottimizzare le risorse per non sprecare budget;
  • supportare l'azienda nelle scelte strategiche;
  • assumersi totale responsabilità della riuscita del progetto.

Per diventare un BRAND MASTER di Big Rocket una persona deve dimostrare di avere:

  • altissime competenze tecniche;
  • un carattere che si fonda sull'integrità e sul rispetto della parola data;
  • grandissima attitudine a capire i bisogni specifici delle persone;
  • grandissima attitudine ai risultati che sono il solo parametro con cui misurare le sue performance.

La formazione di un BRAND MASTER ad un livello di eccellenza richiede circa 2 anni di formazione continua ed esperienza sul campo.

Prima dei 2 anni di esperienza l’apprendista BRAND MASTER è sempre monitorato da me o da un BRAND MASTER che ha già raggiunto i 2 anni di anzianità sul campo con le aziende.

Per via di queste “regole” così vincolanti e per gli standard di eccellenza richiesti oggi sono 3 i BRAND MASTER di Big Rocket.

Perla Bartolini

Brand Master

Francesco Bucci

Brand Master

Michela Nicoletti

Brand Master

Vuoi parlare del tuo business con un brand master? Prenota una call strategica gratuita!

×