Questo è quello che pensa chi ha lavorato con noi
Samantha Santagada
Altro Gelato
Sono laureata in marketing, ma all'epoca questa disciplina per me si limitava ad una serie di nozioni teoriche slegate tra loro e molto difficili da applicare alla vita quotidiana di un'attività. Non conoscevo per niente il brand positioning.
Con Big Rocket ho imparato a mettere in ordine e a valutare consapevolmente idee e progetti, delineando i princìpi cardine da seguire, ma soprattutto ho capito che l'identità di un'azienda non è collegata esclusivamente al prodotto offerto, bensì anche a cose di contorno che nessuno si sognerebbe di associare alla propria attività. Ho capito l'importanza di strutturare una scala di valore del prodotto e di organizzare conseguentemente le offerte collegate ad essa.
La visibilità del nostro brand negli anni è aumentata notevolmente, siamo finiti più volte su giornali, telegiornali, programmi televisivi e siamo anche entrati nella classifica delle prime 100 gelaterie italiane artigianali secondo la famosa rivista Dissapore.
Abbiamo chiuso il secondo anno con un +26% e lo abbiamo aperto con un +50% quasi tutti i mesi. Il 24 dicembre 2018 abbiamo fatto l'incasso più alto di tutto l'anno, non male per una gelateria!
Paolo Carasso
Rinascita Basket Rimini
Ho da sempre pensato che il marketing fosse parte essenziale della vita di una società sportiva dilettantistica. Conoscevo anche qualche nozione di brand positioning, gli Angels di Santarcangelo parlano chiaro.
Grazie a Big Rocket però, è stato possibile realizzare il sogno della "Rinascita del Basket a Rimini", attraverso nuove idee e nuovi sviluppi. Il team del "grande razzo" ha creato molto più che un brand, molto più di una società: un vero popolo che è letteralmente esploso sul mercato riminese, creando una community di tifosi, persone adulte e bambini che hanno voglia di svago e di puro divertimento.
Posso quindi dire a gran voce che Rinascita Basket Rimini e stata un successo per il basket, per il Rimini, ma soprattutto per le persone.
Per quel che riguarda i numeri, l'aumento è stato esponenziale nella sua totalità: aumento delle vendite, aumento dei margini, aumento di nuovi soci.
Massimo Balacchi
LabourJet Consulting
Avevo uno studio con basi solide che lavorava molto tramite il passaparola, ma la mia idea differenziante aveva una diffusione limitata. Il marketing per me era un campo inesplorato, ma ero stato a dei corsi che mi avevano fatto capire che era il momento di fare sapere chi ero al mercato tramite una strategia mirata di marketing.
Con Big Rocket ho potenziato le mie referenze e sono conosciuto da una platea sempre più ampia di potenziali clienti. Ora ho un'indentità tangibile e finalmente il mercato mi riconosce per chi sono, cosa faccio e per i servizi offro!
Alice Gualtieri
La Esse Romagnola
Conoscevo già alcuni concetti di brand positioning, ma il percorso fatto con Big Rocket mi ha formata ancora di più facendomi capire cosa vuol dire "essere imprenditrice" a 360°.
La Esse Romagnola è stata creata insieme a Big Rocket, e sin da subito ha goduto di tantissima visibilità: il mercato ha compreso che tipo di ristorante fossimo e sapeva già cosa aspettarsi sia a livello qualitativo che in termini di prezzo. Grazie alle giuste strategie siamo riusciti a riempire per il pranzo di Natale, quando ancora il locale non era stato inaugurato!
La costanza e la coerenza hanno generato fiducia nei nostri clienti che ci hanno consigliati ad amici, parenti e sconosciuti che chiedevano informazioni su dove andare a mangiare. Si è generato così un costante aumento di clientela che ha portato ad un aumento di fatturato stabile e costante.
Dopo il lancio iniziale e quindi alle scelte strategiche di posizionamento, abbiamo lavorato insieme a Big Rocket su aumento dei margini, aumento della frequenza di riacquisto e rendimento dei collaboratori. Tutto questo ci ha permesso di incrementare ulteriormente il risultato generato dal semplice passaparola portando ancora più in alto il nostro fatturato in pochissimo tempo!
Andrea Arpili
Kaizen Training
Abbiamo scelto Big Rocket per lo spirito indomito e per la fame insaziabile di crescita che ci accomunano.
Lo abbiamo fatto nel nostro momento migliore, all’apice del nostro sviluppo professionale. Siamo andati contro tendenza perché in genere si cambia quando le cose non vanno bene. A noi, onestamente, stavano andando benissimo, e proprio per questo abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti e sviluppare un brand evoluto che rispecchiasse i nostri valori in maniera chiara ed evidente.
A Big Rocket trovate persone che vi dicono i fatti per come stanno, che sono i vostri primi tifosi e che se avete bisogno di qualche "calcio in culo" sono pronti a darvelo con la massima onestà, come si fa in un uno spogliatoio di una vera e propria squadra. Proprio per questa condivisione di principi, il feeling tra Kaizen Training e Big Rocket è stato immediato e non poteva essere diversamente.
Ricordate che Big Rocket non prende il vostro posto e le vostre responsabilità, ma catalizza il vostro potenziale e vi da in mano la possibilità di avere un brand che rispecchi per filo e per segno i vostri valori. Il resto ce lo dovete mettere voi!
Elisa Galeazzi
Venditafast
Avevamo già avuto diverse esperienze con altre realtà prima di conoscere Big Rocket e abbiamo riconosciuto fin da subito di avere a che fare con un'azienda sostanzialmente diversa. Quello che più ci ha colpiti è stato il loro approccio al progetto: ci hanno fatto una vera e propria intervista per capire nel dettaglio il nostro lavoro, esaminare le nostre esigenze e permettere loro di affiancarci nel migliore dei modi.
Volevamo differenziarci radicalmente da tutte le altre agenzie immobiliari del mercato, percepite diverse nel nome ma non nella sostanza. Questo obiettivo ha permesso fin da subito di entrare in sintonia con Big Rocket permettendo un repentino e funzionale cambio di prospettiva e di priorità.
Una delle cose che ha contribuito di più a portare i grandi risultati che di lì a poco sarebbero arrivati, è stato riuscire ad assorbire e fare nostra una nuova "forma mentale" con la quale manteniamo una forte coerenza tra i valori del nostro brand e quello che vogliamo comunicare alla nostra clientela.
Oggi, a distanza di soli tre anni, Venditafast è già un network immobiliare di successo in continua crescita ed espansione.
Arianna Manfroni
Don Camillo Taste
Pensavamo che il marketing si limitasse all’utilizzo dei social-network o a promozioni ed eventi all’interno del nostro locale. Oggi, grazie a Big Rocket, abbiamo scoperto l’importanza del brand positioning che ci ha educati nella consapevolezza di fare azioni volte a mantenere continuità con i valori aziendali.
Il brand Don Camillo Taste è nato con Big Rocket e adesso è sicuramente conosciuto nel nostro circondario. Prima eravamo il classico bar di paese, ora che invece abbiamo un bel posto dove rilassarsi, fare colazione o mangiare un buon hamburger la nostra clientela è decisamente cambiata.
Finalmente oggi il mercato ci riconosce come degli importanti competitor, al punto che altri cercano di prendere spunto dal nostro brand! Essere diventati "qualcuno" ci ha permesso di aumentare i nostri margini e, in poco meno di due anni, il nostro fatturato è addirittura raddoppiato!