La storia di Massimo Balacchi inizia nel 2009 quando divenne il più giovane consigliere dell’ordine dei consulenti del lavoro di Rimini. Proprio in quell’anno si legò alla figura di Aldo Capanna, dottore commercialista e proprietario dello Studio M.C.F. che vantava già una storia trentennale.
Da allora Massimo si è sempre distinto per la sua instancabile voglia di fare e per le sue competenze, ed è così che conquista fin da subito la fiducia dei soci più anziani che si vedono ampiamente ripagati da risultati eccellenti.
Dati alla mano, l’azienda ha registrato dal 2009 una crescita costante del 30%! Dopo 9 anni di proficua collaborazione era diventato lampante che sì, i numeri crescevano sempre di più, ma c’erano anche abbondanti margini di miglioramento.
Ecco che quindi nel 2018 con un riassetto societario, Massimo coglie l’occasione e decide di acquisire delle quote passando da collaboratore a socio. Cambiò anche il nome del brand dello studio, ebbene sì! Essendo il nome scelto inizialmente un acronimo delle prime lettere del cognome dei soci, il nome dello studio dovette cambiare.
“Studio M.C.F.” divenne… “Studio B.C.F.”. Ma oggi usare un acronimo come brand name non funziona più!
Risultati e performance di successo erano evidenti a tutti, mancava però all’appello una cosa fondamentale: la percezione di un brand unico e un’idea differenziante chiara nella mente del target di riferimento.
Questa mancanza era inconsapevolmente percepita da Massimo che già stava cercando in tutti i modi di informarsi per risolverla e la sua ricerca alla fine l’ha portato a chiedere il nostro intervento.